Association Européenne des Facultés Libres

Home > Membres > Università Europea di Roma

Università Europea di Roma

Tutte le versioni di questo articolo: [English] [italiano]

L’ Università Europea di Roma ("UER") è un’università privata, d’ispirazione cristiana e cattolica, promossa dall’Ente Ecclesiastico "LC", Nel rispetto dell’autonomia del sapere, l’Università promuove una concezione della scienza al servizio della persona, per la dignità umana e la convivenza civile fra i popoli, secondo lo spirito del cattolicesimo e le sue istanze di libertà.

L’Università persegue l’obiettivo di preparare persone impegnate e capaci di vivere e risolvere, secondo lo spirito e l’etica del Vangelo, i problemi culturali e sociali.

L’attività didattica e l’attività di ricerca dell’Università sono principalmente orientate a sviluppare temi e riflessioni nell’ambito di un contesto internazionale anche attraverso l’individuazione di sinergie con altri Enti di istruzione e di ricerca stranieri i cui principi istituzionali siano in armonia con quelli propri dell’Università.

A tale scopo promuove la collaborazione scientifica nazionale e internazionale, favorisce l’integrazione europea, sensibilizza la mobilità dei docenti e degli studenti e facilita il riconoscimento dei curricula didattici e dei titoli accademici.

Vedi on line : Università Europea di Roma

SPIP | | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0